Canva gratis: quante cose puoi fare?
8 Settembre 2021Excel Cerca Verticale
5 Luglio 2022Canva gratis offre moltissimi strumenti grafici per velocizzare il lavoro. Ho sempre usato la versione gratuita, ma quella a pagamento di Canva Pro, offre alcune funzioni utili per mantenere la coerenza del tuo brand con facilità.
Cosa puoi fare con Canva Pro.
Hai a disposizione più immagini, video, grafiche e modelli.
Più di spazio di archiviazione, 100 GB, utili nel caso in cui scarichi video .
Puoi ridimensionare automaticamente l’immagine, se la vuoi utilizzare su piattaforme diverse
Ma ci sono tre funzioni particolarmente utili:
- Importare immagini con lo sfondo trasparente, così da poterle utilizzare ad esempio , nel montaggio dei tuoi video. Puoi creare sottotitoli, mockup e copertine. Lo sfondo trasparente ti permette la sovrapposizione ovunque, senza dover esportare e poi modificare il canale alfa con altri software grafici.
- Puoi scontornare l’immagine con la rimozione dello sfondo. Significa poter personalizzare la tua grafica utilizzando solo l’elemento in primo piano. A cosa serve ? Potrebbe essere una tua foto, da utilizzare per la presentazione di un prodotto o della tua azienda.
- Dulcis in fundo, il kit aziendale. Puoi inserire colori, font, logo e utilizzarli in tutti i progetti, per mantenere la coerenza del tuo brand. La versione gratuita ti permette di inserire i colori che vuoi, ma con Canva Pro la tua tavolozza colori sarà sempre disponibile.
Caricare uno o più kit aziendali, significa avere sempre a disposizione colori, font e loghi per personalizzare rapidamente qualsiasi progetto.
Scegli un modello
Basta un click e Canva sostituirà in modo casuale i colori, sulla base della tavolozza che hai inserito e che rimane sempre a tua disposizione per modifiche manuali.
Puoi sostituire il font e inserire il tuo logo
L’eliminazione dello sfondo, ti permette di scontornare un’ immagine e utilizzarla come più ti piace .
e puoi condividere il lavoro con il tuo team in tempo reale, che potrà rispondere e apportare modifiche.
Canva Pro ti offre una prova gratuita di 30 giorni durante i quali potrai verificare di persona il valore aggiunto in termini di creatività e velocità.
Prima di utilizzare Canva, lavoravo con software grafici come Gimp 2 . Sono due modi di lavorare completamente diversi .
Il punto di forza di Canva è la semplicità d’uso che ti consente di creare in pochi minuti progetti grafici quasi professionali. Per questo quando inizi ad usarlo non ne puoi più fare a meno.